Festa grande per tutti i tifosi del Bologna che, al termine di una partita intensa e sofferta, si aggiudica la promozione in Serie A. Allo stadio Dall’Ara la finale di ritorno dei playoff di Serie B tra Bologna e Pescara termina 1-1, ma nonostante il doppio pareggio (all’andata, infatti, era finita 2-2), sono i rossoblù a salire nella massima serie, in virtù del miglior piazzamento in campionato.
Una grande impresa quella dei ragazzi di Delio Rossi che con grande determinazione hanno fronteggiato gli attacchi del Pescara che ha provato fino alla fine a segnare il gol della vittoria. Protagonista della serata è Gianluca Sansone che, non solo segna il gol decisivo per la promozione del Bologna, ma sfiora il raddoppio nel secondo tempo.
Ultimi minuti di partita al cardiopalma per i bolognesi che, dopo il pareggio del Pescara con l’ex Pasquato, subiscono un vero e proprio assedio. Rimasti in 10 per l’espulsione di Mbaye al 65° minuto i rossoblù resistono agli attacchi degli avversari che, a pochi secondi dalla fine, colpiscono la seconda traversa della serata.
Al fischio finale si scatena la gioia dei tifosi, dei giocatori e dell’allenatore Delio Rossi, artefice di una grande impresa. Basti pensare che è arrivato al Bologna solo lo scorso 4 maggio per sostituire l’esonerato Diego Lόpez. Nonostante questo però, tende a precisare che il merito è tutto dei suoi ragazzi. Ai microfoni di Sky Sport dichiara: “Che cosa ho portato io a questa squadra? Assolutamente niente. Che cosa dirò ai miei ragazzi? Bravi!”.
Chiara Ciripicchio