Thiago Silva, questa volta, l’ha combinata grossa e il web, si sa, non perdona. Durante la partita di Copa América tra Paraguay e Brasile, al 70mo, con i brasiliani in vantaggio per 1-0, il difensore del Psg commette un ingenuo fallo di mano in aerea sanzionato con un rigore che permette al Paraguay di pareggiare la partita. L’ingenuità commessa è stata decisiva perché poi, nella lotteria dei calci di rigore, sarà proprio la squadra di Ramón Díaz a vincere e ad approdare in semifinale.
Non è la prima volta che il difensore commette una sciocchezza del genere. È già capitato quest’anno in Champions League, durante la partita degli ottavi di finale tra Psg e Chelsea. In questa occasione però Thiago Silva si fece perdonare perché, al minuto ‘114 dei tempi supplementari, segnò proprio lui il gol decisivo che permise alla sua squadra di passare il turno ai danni del Chelsea.
Questa volta, invece, il suo errore è costato caro al Brasile e, nonostante il giocatore abbia dimostrato grande sportività nell’andare a congratularsi con gli avversari subito dopo la fine del match, il web è stato implacabile nei suoi confronti. Moltissimi sono stati gli sfottò apparsi sui social network, primo fra tutti uno che accosta il giocatore a un altro sport:
“Qualcuno può spiegare a #ThiagoSilva che si gioca a calcio e non a pallavolo?”.
In rete circolano anche moltissimi esilaranti fotomontaggi che raffigurano il difensore impegnato a cimentarsi in partite di pallavolo, basket e pallanuoto.
Chiara Ciripicchio