Un risultato ribaltato, dalla sconfitta alla vittoria i granata rimontano il risultato e conquistano i tre punti. Si fa beffeggiare l’Inter di Mancini, in casa e sotto il suo pubblico.
L’Inter scende in campo con il 4-2-3-1: Handanovic, Santon e Nagatomo esterni e Miranda e Juan Jesus centrali, Medel affiancato da Brozovic, Ljajic, Palacio e Perisic alle spalle di Icardi.
Ventura, invece, schiera il 3-5-2 con Padelli in porta, Bovo, Jansson e Moretti in difesa, Peres, Benassi, Vives, Obi e Molinaro alle spalle delle due punte Lopez e Belotti.
Al 16’ Moretti tocca il pallone in area piccola con la mano, penalty e Icardi dal dischetto; i nerazzurri vanno su di un gol. Basta la realizzazione del numero 9 per dare tranquillità alla squadra di Mancini ma Brozovic, pericoloso più volte sotto porta, non trova la freddezza che gli permette di concretizzare. I granata faticano a schiarire le idee e ad impostare l’azione e non impensieriscono troppo Handanovic durante tutta la prima parte di gioco che finisce 1-0 per i padroni di casa.
Il Torino non resta a guardare e al 51’ Belotti prova il tiro ma Handanovic si oppone. 4 minuti dopo Molinaro ci riprova e stavolta non sbaglia, pareggia i conti e manda in confusione l’Inter. Al peggio non c’è mai fine e l’Inter, dopo aver insaccato il gol del pareggio, resta in 10 per espulsione di Miranda per doppio giallo.
Non si lascia abbattere la squadra di Mancini e ci prova Palacio dalla sinistra con un assist per Icardi che la schiaccia di testa ma Padelli si oppone custodendo l’attuale pareggio.
Mancini prova a cambiare conferendo maggior velocità alla squadra, fuori Icardi per Biabiany ma pochi attimi dopo, Nagatomo tocca Belotti che precipita sul suolo dell’area piccola, espulso il giapponese e rigore per la squadra ospite.
Belotti dal dischetto spiazza Handanovic che si tuffa dalla parte opposta: risultato ribaltato Inter – Torino 1-2.
La squadra di Mancini prova a rimettere in moto la partita ma non riesce a costruire per bene e il Torino, approfittandone, colpisce un palo al 92’. Ancora una sconfitta in casa per la squadra di Mancini che getta al vento la possibilità di scavalcare la Fiorentina.
Egle Patané