Il Toro continua a volare trascinato da Bruno Peres e Quagliarella. La reazione della Samp è tardiva. Finisce 2 a 0

0
154

Il Toro dei giovani, trascinati da Quagliarella, continua a volare. La squadra di Ventura ha battuto 2-0 la Sampdoria e conquista il secondo posto in classifica a quota dieci punti.

Bella prova dei granata nel primo tempo. In campo sembra esserci una sola squadra, trascinata da un incontenibile Bruno Peres e da Quagliarella bravo a capitalizzare il dominio mettendo a segno due gol. La Samp non è mai stata pericolosa: la squadra di Zenga esce solo nella ripresa ma Padelli difende il risultato parando su Eder e Correa. Per tutto il primo tempo la Samp non ha opposto resistenza al Torino. Bruno Perez ha travolto i doriani con la sua corsa e ha ispirato l’offensiva del Toro. Il primo gol granata arriva proprio da un affondo del brasialiano sulla fascia che crossa e serve Quagliarella che la mette in rete di testa. Sette minuti dopo, l’attaccante granata di ripete mettendo a segno una doppietta.

Per fortuna di Zenga arriva l’intervallo. Il tecnico doriano ridisegna la squadra per cercare di arginare le avanzate del Toro. Fuori Regini, Pereira si sposta a sinistra e Christodouloupolos si occupa della fascia destra. La Samp riesce ad essere più aggressiva e pericolosa. Eder è quello che cerca crea più apprensione alla retroguardia granata ma senza però essere mai davvero pericoloso. Il Toro è secondo da solo, almeno fino a mercoledi (turno infrasettimanale) che vedrà la squadra di Ventura sul campo del Chievo. La Samp attende la Roma e non basterà scendere in campo solo nel secondo tempo.

Caterina Autiero