Il Torino con la vittoria sul Genoa e si allontana sempre di più dalla zona retrocessione.
Grande protagonista della serata ma anche dell’intera stagione il capitano, il Gallo Andrea Belotti che trascina ancora una volta la formazione di Moreno Longo ma raggiunge anche un nuovo record.
Una prestazione monumentale di Andrea Belotti: tecnica perfetta, grinta, energia ma soprattutto totale dedizione alla causa.
Il 26enne offre l’assist del 2-0 a Lukic e al 90’ riesce a battere Perin, andando in gol anche contro il club genovese e conquistando un nuovo record. Il Gallo infatti, segnando il suo sedicesimo gol della stagione contro il Genoa al 90’, è andato in rete per la settima partita consecutiva.
È la prima volta che accade a un giocatore del Toro nell’epoca dei tre punti. Ora l’obiettivo sono gli otto match per eguagliare il record di Franco Ossola che risale alla stagione 1947-48.
“È un onore per me essere con questi grandi campioni, con questi eroi. Devo continuare perchè i miei gol siano importanti per il Torino”.
Andrea già contro l’Inter aveva eguagliato il record di Pulici e di Graziani in maglia granata: segnare almeno 15 gol per due anni consecutivi.
Ma Belotti ha agguantato anche un altro importante traguardo. Ha raggiunto infatti quota 5 reti da fuori area in Serie A, tutte realizzate allo Stadio Olimpico.
Il capitano però non si monta la testa e rimane concentrato sull’obiettivo finale: restare in Serie A, e lo conferma anche ai microfoni di Sky Sports:
“Finchè non c’è la matematica non è fatta, pensiamo partita per partita”.
Il campionato non è finito ma, con il Gallo, i granata sanno di avere un’arma sicura. Ora non resta che attendere la sfida sul campo della Fiorentina per capire se il capitano riuscirà anche a raggiungere un nuovo record.
Alessandra Cangialosi