Il sogno di Guido Guerrieri è diventato realtà

Finalmente è arrivato il momento per Guido Guerrieri di scendere in campo per difendere la porta della sua Lazio e di fare il suo esordio in serie A

0
166

Finalmente è arrivato il momento per Guido Guerrieri di scendere in campo per difendere la porta della sua Lazio e di fare il suo esordio in serie A

Guido Guerrieri è nato con l’aquila sul petto. E’ stato portiere titolare della Lazio Primavera allenata da Simone Inzaghi che ha vinto tra il 2013 e il 2015 due Coppe Italia, una Supercoppa italiana e due Scudetti di categoria. Tanti di quei giovani della Primavera hanno fatto il salto in prima squadra: Cataldi, Murgia, Rossi sono solo alcuni dei giovani biancocelesti che tra prestiti, cessioni e ritorni sono entrati nel mondo del calcio professionistico dei grandi.

Guerrieri prima di diventare il terzo portiere della Lazio ha fatto un’esperienza in serie B con il Trapani. Il prestito alla squadra siciliana lo ha fatto crescere e gli ha dato la possibilità di misurarsi con squadre importanti. Inzaghi lo ha osservato a distanza e nell’agosto 2017 lo ha voluto come terzo portiere della Lazio.

Il piccolo di casa Lazio ha perso il papà qualche mese fa e i suoi compagni di squadra hanno espresso la loro vicinanza dedicandogli una maglia e la vittoria della partita di campionato contro il Parma.

Dedica a Guido Guerrieri
Dedica a Guido Guerrieri – immagine: corrieredellosport.it

Guido si è allenato con costanza e dedizione, ha seguito i consigli del suo collega e amico Strakosha e ha aspettato che arrivasse il suo momento.

Oggi fa il suo esordio in serie A.

Gisella Santoro