Era nell’aria già da un po’, alla fine è successo: esonerato Delio Rossi. L’ufficialità è stata data dalla società con una consueta nota stringata “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali.“
Troppo pochi i 6 punti conquistati in 10 giornate. Una sola vittoria, quella in extremis ottenuta contro il Carpi, che sembrava aver risollevato le sorti del tecnico e dei rossoblu, poi la sconfitta contro l’Inter è stata letale. Il tecnico riminese colleziona così l’ennesimo esonero di una carriera di alti e bassi. Il Bologna prova, con un cambio alla guida tecnica, di raddrizzare la stagione. In pole sembra esserci Donadoni (che pare sia stato allertato da un po’ di tempo).
E’, dunque, Rossi il secondo esonero della serie A 2015/16. Il primo era stato Castori rimpiazzato da Sannino sulla panchina del Carpi dolo sole sei giornate. Due neopromosse che in corsa cambiano guida tecnica: invitiamo Stellone a fare i dovuti scongiuri.
Caterina Autiero