Il ruggito di De Ketelaere: è lui il nostro Man of the Day

Nuova stagione, nuova squadra e nuova vita: De Ketelaere rinasce e segna la sua prima rete in Serie A

0
62
De Ketelaere
Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale Atalanta

L’Atalanta parte con il piede giusto. I bergamaschi, dopo una gara equilibrata e poco entusiasmante, passano 2-0 sul campo del Sassuolo e portano a casa i primi tre punti del campionato. Gli emiliani invece, nonostante qualche occasione importante, scivolano sul finale e mandano giù un boccone amaro.

A conquistare tutti i riflettori del Mapei Stadium è Charles De Ketelaere. Il belga, che non aveva mai segnato in tutta la stagione con il Milan, segna il primo gol in Serie A nel giorno del suo esordio con la maglia della Dea e sblocca la partita. A chiudere i giochi è poi Zortea. Il 22enne, l’uomo più atteso, è subito decisivo ed è lui il primo Man of the Day della stagione 2023-24.

 

Gasperini, inizialmente, decide di affidarsi alla vecchia guardia e manda in campo soltanto uno dei nuovi acquisti nerazzurri, Kolasinac. Dionisi, invece, fa a meno di Berardi. I bergamaschi, nel primo tempo, sfiorano più di una volta il gol senza riuscire a concludere e le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0. 

Dopo l’intervallo, il protagonista è De Ketelaere, che entra in campo al posto di Zapata. Il belga, accolto positivamente dei tifosi bergamaschi, si dimostra subito tra i più attivi tra le fila dei lombardi. Il 22enne va subito vicino al gol con un colpo di testa, ma fallisce. Poi, colpisce una traversa. Il trequartista, però, non si arrende e il suo momento di gloria arriva all’84’. Cross di Ruggeri, colpo di testa di Charles, che supera Consigli, come confermato dalla goal line technology. Zortea sigla poi il raddoppio e il definitivo 2-0. 

 

Anno nuovo, vita nuova. Prima presenza in nerazzurro per il belga e primo gol in Italia: il 22enne segna la prima rete in Serie A dopo 33 presenze e 22 conclusioni nella competizione. Il Milan sembra ormai un ricordo lontano. Dopo un anno da dimenticare con la maglia rossonera, l’ex Bruges ritrova il sorriso, è uno dei protagonisti del weekend ed è pronto a rinascere sotto la guida di Gasperini. 

 

Al belga sono bastati pochi minuti per dimostrare il suo valore e per conquistare i tifosi della Dea. Tutto merito di un gol che gli mancava dal 1° aprile 2022, quando giocava ancora nelle Fiandre.

Ora De Ketelaere deve solo trovare la continuità. Nel frattempo, conquista il titolo di Man of the Day della prima giornata di Serie A.

Alessandra Cangialosi