Nel giorno del suo 51esimo compleanno Maurizio Ganz è entrato nella storia del calcio femminile.
Il suo Milan si aggiudica il primo derby della Madonnina della Serie A femminile.
In un Breda sold out e con molti volti noti del pallone presenti in tribuna (Javier Zanetti, Milena Bertolini, Fabio Borini, Angelo Carbone, Pietro Vierchowod e Oscar Damiani), il derby di Milano del calcio femminile è entrato di diritto nella storia.
Appuntamento con la storia: anche la Serie A femminile vivrà il suo primo derby della Madonnina
L’adrenalina di un derby era tangibile; la gara è stata con il passare dei minuti sempre più bella. L’emozione del gol è stata stroncata da un fuorigioco: gol annullato a Giacinti e, per la controparte nerazzurra a negare l’esultatnza è stato un palo colpito da Gloria Marinelli.
Al 35′ le Rossonere passanno in vantaggio con Dominika Conc ma la squadra di Sorbi ci prova e sul finale di gara va vicina al gol del pari con Tarenzi.
Nella ripresa le Nerazzurre continuano a ricercare il gol del pari: Gloria Marinelli questa volta butta la palla in rere e sigla l’1-1.
Le squadre ricercano la vittoria e continuano a dare vita a una gara viva.
In appena tre minuti la squadra di Ganz ritorna in vantaggio con Dominika Conc che sigla la doppietta.
La gara non è finita finchè, poco prima del recupero, Deborah Salvatori Rinaldi colpisce di testa e chiude la gara.
⏱️ 94'
È FINITAAA! 🔚 #InterMilan 1-3 ✅
È una vittoria storica per il Milan, che conquista il primo Derby di Serie A femminile 👏🏻🔝
⚽️⚽️ 35' e 57' Čonč
⚽️ 87' Salvatori Rinaldi#FollowTheRossonere #SempreMilan pic.twitter.com/NEUsKzs4w5— AC Milan (@acmilan) October 13, 2019
Non poteva festeggiare in modo migliore Maurizio Ganz che con questo 3-1 in casa dell’Inter resta a punteggio pieno ed è in testa alla classifica insieme alla Juve.