Il Pipita bianconero, un anno fa si concludeva un affare storico

26 luglio 2017 un anno da quella che fu una delle firme più clamorose di sempre, quel nero su bianco che sbalordì la serie A, sollevò polveroni e polemiche.

0
577
Era il 26 luglio 2016, quando la Juventus annunciava “l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Higuain” sancendo l’acquisto che passò alla storia come uno dei più costosi di sempre.
Il Pipita, attorno al quale è stata scomodata la modica cifra di 90 milioni di euro, occupa la pole position nella classifica degli acquisti più onerosi della serie A. Fino ad allora il record era detenuto da Hernan Crespo acquistato dalla Lazio per 55 milioni nel 2000/01.
Si tratta inoltre, secondo la classifica stilata da transfertmarket, del secondo trasferimento più costoso della storia della Serie A e il quarto a livello internazionale dopo Pogba, Bale e Cr7 rispettivamente acquistati per 105 milioni dal Manchester United, 101 e 94 dal Real Madrid. Precede Neymar (almeno per ora) e Lukaku la cui recentissima operazione di mercato attuata dai Red Devils attualmente risulta una delle più onerose operazioni di mercato di questa sessione estiva.
Oltre a essere uno degli acquisti più costosi di sempre l’argentino è sicuramente stato uno degli acuisti più discussi di sempre; prima di lui tanti, dopo di lui altrettanti aspettando di decretare il vincitore di questa sessione estiva di calciomercato 2017.
Egle Patané