Il “Pepito day” si avvicina, Firenze e l’Italia attendono con ansia l’attaccante

0
290

Si dichiara fiducioso Pepito Rossi, lo sfortunato attaccante Viola che per metà della sua carriera ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni.

Fu nel 2007, quando militava nella Liga con la maglia del Villareal, che Giuseppe Rossi fu bloccato per la prima volta da un grave infortunio ai legamenti del ginocchio. Lo stesso ginocchio che ha continuato, successivamente, a dargli problemi causandogli altri due ricadute questa volta a Firenze. L’ultima è stata proprio all’inizio di questo Campionato, nel Derby casalingo contro il Livorno. Da allora, il campione non è più tornato in campo, un peccato! Sì, perché pur avendo giocato poco in maglia viola, ha saputo imprimere il suo marchio a Firenze, segnando 17 gol in 25 partite, che non è una cosa da niente.
Montella lo aspetta a braccia aperte, dal momento che i Viola dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Juventus, vogliono riscattarsi conquistando l’Europa. E , forse sarà proprio contro la Juventus allo Stadium il 29 aprile, che Pepito scenderà di nuovo in Campo. Chissà, potrebbe fare rivivere ai tifosi emozioni passate: l’anno scorso infatti, l’attaccante fu protagonista di una delle pagine più belle per la Fiorentina che batté 4 a 2 la Juventus di Conte.
Il Rossi day” si avvicina e di questo ne è felice anche Conte, in vista degli Europei 2016. A breve, potrebbe presentarsi la sua prima occasione per una nuova convocazione azzurra. La Nazionale, infatti, a giugno affronterà la Croazia in una partita valida per la qualificazione agli europei di Francia in cui si giocherà anche il primato del girone. Beh, niente: nemmeno il tempo di tornare in campo è già tutti questi impegni!

Chiara De Luca