Il Napoli saluta Hamsik e Hamsik saluta il Napoli: dona la sua maglia a Cannavaro

Dopo 12 anni con la maglia del Napoli, Marek Hamsik vola in Cina

0
83

Dopo 12 anni con la maglia del Napoli il centrocampista slovacco è pronto per una nuova esperienza: volerà in Cina al Dalian Yifang che lo ha acquistato in gran segreto con una trattativa lampo. L’accordo economico si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro che finiranno nelle casse del Napoli e il giocatore avrà uno stipendio di 9 milioni a stagione.

immagine: gazzetta.it

I compagni di squadra lo hanno saputo negli spogliatoi prima dell’inizio della partita contro la Sampdoria. I tifosi lo hanno capito quando Hamsik visibilmente commosso ha fatto il giro del campo salutando il San Paolo. La stampa lo ha saputo da Ancelotti, che durante l’intervista post partita ha ammesso un interesse della squadra cinese per il giocatore del Napoli.

Hamsik ha giocato la sua ultima partita con la maglia del Napoli, una maglia che ha voluto donare a Paolo Cannavaro da cui aveva ereditato la fascia da capitano. Uno scambio che ha un profondo significato e rappresenta un legame indissolubile anche quando si lascia una squadra di calcio.

Hamsik saluta il Napoli in un momento delicato per la squadra di Ancelotti, che ha visto sfumare la Coppa Italia, che è stata retrocessa in Europa League e che in campionato deve recuperare 9 punti sulla Juventus per uno scudetto che è sempre più un miraggio.

Gisella Santoro