Il Napoli ha deciso di non fermarsi più e tra campionato ed Europa League regala ai tifosi la quarta vittoria consecutiva, battendo per 4-2 la Sampdoria. Un partita fondamentale per le ambizioni Champions degli azzurri, considerando i passi falsi di Lazio e Roma, fermate rispettivamente da Chievo e Inter. Con questa vittoria firmata Higuaìn (due reti), Gabbiadini e Insigne, stasera in veste di Capitano, il Napoli si avvicina alle romane: a -2 dalla Roma e a -3 dalla Lazio. Ma come hanno esultato i tifosi? Ecco alcuni tweet divertenti:
Partita, però, tutta in salita perché a soli pochi minuti dal fischio iniziale, la Sampdoria passa in vantaggio grazie ad un’autorete di Albiol.
Il Napoli attacca e poco dopo trova il gol del pareggio, il gol dell’ex firmato da Gabbiadini con la complicità di Viviano che si fa passare la palla sotto le gambe. I tifosi ironizzano così:
Trascorrono solo 3′ e i partenopei passano in vantaggio grazie ad un gol di Higuaìn, dopo un uno-due con Gabbiadini. Esplode la gioia dei tifosi…
Nella ripresa gli uomini di Benitez non si fanno attendere e trovano subito il gol del 3-1, questa volta firmato da Lorenzo Insigne che, con un tiro a giro dai venti metri, fa impazzire il San Paolo. Gioia e lacrime per lo “Scugnizzo” che ritrova il gol dopo mesi difficili.
Nei minuti finali Hamsik si guadagna il rigore, tirato poi da Higuaìn che si regala la doppietta personale questa sera. Ma i gol non sono finiti perché al 90′ Muriel con un tiro da fuori sigla la rete della bandiera e del 4-2 finale. Napoli sorride, Napoli fa tremare le romane.
Martina Giuliano