Il Napoli è tornato, eccome s’è tornato. Gli uomini di Benitez vincono a Cagliari per 3-0 e centrano la terza vittoria consecutiva, tra campionato ed Europa League. Un risultato secco che arriva grazie alle firme di Callejòn, Balzano (autorete) e Gabbiadini. Un Napoli che, a sette giornate dal termine, può ancora dire la sua per la lotta alla Champions, considerano i passi falsi delle due romane, entrambe a +5 e ancora raggiungibili. Napoli ritrovato, come è ritrovato l’entusiasmo dei tifosi partenopei che, negli ultimi mesi, hanno sofferto e contestato la squadra e Benitez.
Il vantaggio del Napoli arriva a metà primo tempo grazie a Josè Maria Callejòn che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Merito anche del capitano Marek Hamsik, è lui a innescare l’azione servendo un assist al bacio per il compagno. Un Hamsik trascinatore e sempre più immagine di questa squadra tanto da far gioire tutti, pure l’ex giocatore del Napoli, l’argentino Roberto Sosa detto “El Pampa”.
Al 2-0 esplode la gioia dei napoletani che ringraziano per il regalo il giocatore del Cagliari Balzano, protagonista (sfortunato) dell’autorete che regala il doppio vantaggio azzurro.
Dal 2-0 a al 3-0 firmato Manolo Gabbiadini. Un siluro dai 20 metri di sinistro per l’ex blucerchiato, ormai idolo dei tifosi azzurri e certezza per Benitez.
Al fischio finale c’è chi la prende con ironia, riferendosi ai fatti della settimana che hanno coinvolto il Cagliari calcio e i tifosi ultras, ora, più che mai arrabbiati per l’ennesima sconfitta.
Martina Giuliano