Sarri e il Sarrismo sono sempre più di moda. Lo conferma e lo ribadisce “La mossa del Comandante”.
Trovata assolutamente geniale di Claudio Masulli e Francesco Ferrara, un gioco da tavolo che celebra l’epopea del Sarrismo in 91 caselle:
“La bellezza. Quella prima di tutto, il divertimento come gioia e come riscatto”.
Questo il messaggio del gioco, che viene direttamente dalla filosofia di Maurizio, e che sta ottenendo un successo oltre ogni rosea previsione: i ragazzi ammettono che sono svegli fino a tarda notte, per accogliere e accontentare le numerosissime richieste. Insieme al grafico Salvatore Caruso e l’ispiratore Danilo Pergamo, per l’immagine di copertina: “e i compagni di ‘Sarrismo Gioia e Rivoluzione’, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile: grazie a loro e al Ministro Sandro Ruotolo, alla loro ispirazione e al loro sostegno”.
I due tifosi sono gli stessi che per ringraziarlo di tutto decisero di omaggiarlo con una targa in quel di Bagnoli quando, quel 28 maggio, fu chiaro che Sarri avrebbe lasciato gli Azzurri.
Il ricavato sarà devoluto al sostegno di un progetto sociale. Ma l’idea finale sarebbe di “poter regalargliene una copia, portargliela fino a Londra per incontrarlo di persona e ringraziarlo per tutto quello che ci ha fatto vivere. Lo abbiamo amato tanto perché ci ha permesso di sognare“.
Insomma: Sarri non è mai andato veramente via da Napoli. Ciò che ha fatto non si cancellerà mai.