Il Milan sbanca San Siro senza brillare e contro il Chievo porta a casa la seconda vittoria consecutiva al Meazza, dopo aver superato l’ostacolo Sassuolo domenica sera, grazie alla preziosissima rete di Antonelli. Risultato reso ancor più importante dal fatto che i rossoneri terminano la gara senza subire nemmeno un goal per la prima volta in questa stagione.
Non convince la squadra di Mihajlovic nel primo tempo e infatti, nonostante un buon colpo di testa di Bertolacci e un tiro a girare di Cerci, i rossoneri non riescono ad incidere dando l’impressione di non riuscire a pungere la porta di Bizzarri. L’azione più pericolosa dei primi 45′ minuti arriva allo scadere ed è del Chievo, Pellisser fa tremare gli spalti di San siro con un potente colpo di testa deviato sopra la traversa dalla super parata del giovane numero uno rossonero, Donnarumma.
Milan sicuramente più incisivo nella ripresa, determinato a portare a casa un’importante vittoria utile per classifica e morale. Bizzarri dice no a Kucka che al 5′ minuto sfiora il goal, ma dopo solo due minuti arriva la rete del vantaggio rossonero, Bacca serve in area Antonelli che non sbaglia infilando la palla nell’angolino più lontano dal portiere. Goal speciale con dedica alla compagna che presto lo renderà papà.
I rossoneri continuano a rendersi pericolosi in avanti e l’unica occasione degna di nota per il Chievo arriva al 22′ con Paloshi che infila la difesa del diavolo centralmente ma trova un’insuperabile Donnarumma a dirgli di no.
Vince dunque il Milan sotto la pioggia battente del Meazza e ora Sinisa Mihajlovic può incominciare a sorridere di nuovo.
Cecilia Stuani