Il Milan vince e convince aggiudicandosi la terza vittoria consecutiva contro la Lazio che gli permette di salire in quinta posizione in classifica scavalcando proprio i biancocelesti che fino ad ora non avevano mai perso in casa.
Nei minuti iniziali la partita è un po’ noiosa e per passare il tempo, i tifosi si concentrano sulla divisa indossata stasera dal Milan, che non piace proprio a nessuno:
C’ è anche chi ci scherza su, smorzando le critiche negative:
E sembra proprio che funzioni, perchè i rossoneri si portano in vantaggio al 25.mo con Cerci che si accentra dalla destra e calcia di sinistro a girare, Bacca non aggancia il pallone ma confonde Marchetti che respinge sul destro di Bertolacci. Il rossonero da zero metri non ha difficoltà a mettere alle spalle del numero uno laziale.
Distolta l’attenzione dalle strane maglie degli uomini di Mihajlovic, i tifosi possono festeggiare:
Il Milan adesso tiene le redini del gioco e colpisce il palo al 37.mo con un gran tiro di Cerci dalla destra sul secondo palo, stop e tiro, il pallone si stampa sul palo e fa sussultare gli internauti:
Nella ripresa entra Mexes al posto di Alex infortunato e al 53.mo, su punizione tagliata di Bonaventura, il francese anticipa di testa Marchetti e sigla il raddoppio. Incontenibile la gioia sul web:
Al 74.mo gli uomini di Pioli accorciano le distanze, ma il gol di Kishna viene annullato per un evidente fuorigioco. La compagine rossonera non si accontenta e parte all’attacco alla ricerca della terza marcatura: al 69.mo chiude il discorso Bacca che in contropiede supera Marchetti e insacca a porta vuota. Il suo gol lascia tutti increduli:
La Lazio si consola con il gol della bandiera segnato all’84.mo da Kishna con un preciso sinistro da dentro l’area di rigore rossonera. Questa volta a festeggiare sono i tifosi biancocelesti:
Dopo 6 minuti di recupero il direttore decreta la fine delle ostilità e la rinascita del Milan che fa un passo avanti in classifica e fa tornare a sognare i tifosi rossoneri che non trattengono la gioia:
Barbara Roviello Ghiringhelli