Cerci-Milan, è fatta. Dopo la precedente trattativa dello scorso agosto con il Torino che si è poi conclusa a favore dell’Atletico Madrid, l’ex granata sarà rossonero grazie a uno scambio di prestiti di 18 mesi con Fernando Torres che tornerà in Spagna. Fino a poche ore fa Alessio Cerci era titubante sul suo futuro in quanto già l’Inter aveva dimostrato il proprio interesse. Lo stesso Mancini aveva cercato di portare i nerazzurro il centrocampista, ma l’Atletico ha messo un paletto al giocatore: la società non avrebbe accettato il prestito di nessun’altra squadra al di fuori del Milan; il club guidato da Simeone infatti avrebbe interesse a riprendere il rossonero le cui prestazioni non hanno soddisfatto Adriano Galliani.
Complici del successo nella trattativa rossonera anche le pressioni esercitate dal presidente dell’Atletico Cerezo che hanno permesso a Galliani di trovare l’accordo con il procuratore di Cerci, Sergio Berti.
Soddisfazione per le due società anche sul lato economico, il Milan continuerà a pagare l’ingaggio del Nino fino alla scadenza del prestito, lo stesso farà l‘Atletico Madrid con il giocatore romano. In questo momento Cerci si trova in vacanza alle Maldive, ma è previsto un suo rientro anticipato in Spagna da dove partirà alla volta di Dubai per raggiungere i suoi nuovi compagni in ritiro per la preparazione in vista della sfida contro i campioni del mondo del Real Madrid. El Nino è contento di tornare all’Atletico dopo 7 anni; ad attenderlo, l’accoglienza da parte dei tifosi colchoneros che sperano di poterlo vedere in campo già il 7 gennaio nella Copa del Rey.
Barbara Roviello Ghiringhelli