I rossoneri nei minuti successivi tentano di rendersi pericolosi per agganciare il pareggio prima dell’intervallo, ma tutti i tentativi sono stati inutili. La pausa però sembra aver fatto bene al Diavolo che si sveglia e rimonta al 50mo con la rete di Abate. Il rossonero raccoglie un cross di Honda, fa partire un tiro di destro dalla destra dell’area e palla che finisce nell’angolino in basso a sinistra. I milanisti possono esultare:
Adesso c’è solo il Milan, che ci crede e trova il gol che ribalta il risultato. Bonaventura, lanciato a rete, vede libero Bacca e gli mette un pallone invitante che il colombiano in posizione centrale ravvicinata, insacca con facilità.
Increduli i tifosi rossoneri:
Il vantaggio rossonero fa saltare i nervi alla squadra di Stellone che al 32mo subisce la terza marcatura con Alex che raccoglie un cross di Niang da calcio d’angolo e con un colpo di testa centrale batte Leali.
Adesso i tifosi del Milan credono nella vittoria:
I ciociari non si danno per vinti e si riversano in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Lo trovano all’83mo con Federico Dionisi. Il suo colpo di testa da centro area finisce nell’angolino in basso a destra. La gioia di prima si trasforma in preoccupazione:
Il Frosinone adesso ci crede, mentre il Milan tenta di difendere il risultato che adesso è di nuovo in bilico. Le speranze dei ciociari si spengono al 93mo grazie al gol del 4-2 di Bonaventura che chiude i conti. Il suo destro da centro area finisce all’incrocio dei pali. I giocatori festeggiano in campo e i tifosi sul web: