Il gioco (e l’attesa!) valgono la candela, Verdi è del Napoli

0
350

Dopo mille peripezie il giocatore e Aurelio DeLaurentiis vissero felici e contenti. Visite mediche. Ufficialità. Firma. Rapido e indolore

CITTACELESTE

Ma chi se l’aspettava? I precedenti tra Simone Verdi e il Napoli lasciavano presagire una trattativa tutt’altro che semplice. E poi si sa che quando c’è di mezzo Aurelio De Laurentiis la parola “calciomercato” è sempre tabù.

Alla fine però, anche se con 6 mesi di ritardo, nonostante le vicende dello scorso mercato invernale, Verdi è davvero un calciatore del Napoli.

Molto rispettato da Maurizio Sarri, il giocatore è stato scelto anche da Ancelotti come rinforzo per il reparto offensivo. Dopo aver deciso di completare la stagione con il Bologna la grande occasione si ripresenta alla sua porta e il giocatore classe ‘92 stavolta non può proprio dire di no.

Operazione da 25 milioni di euro: così inizia il calciomercato del Napoli per la futura rosa di Ancelotti.

Grazie alla sua duttilità in attacco potrà essere impiegato dal tecnico di Reggiolo in molteplici modi, poco importa quale sia il modulo che Carletto deciderà di utilizzare. Potrebbe essere sfruttato come ala, del resto la capacità di calciare con entrambi i piedi non gli manca. Oppure si rivelerebbe un asso nella manica, un’arma segreta, nel caso in cui giocasse alle spalle dell’unica punta. Insomma, il gioco (e l’attesa!) valgono la candela; un nuovo gioiello a disposizione del Napoli.

Federica Vitali


LEGGI ANCHE:

– Napoli, accordo con il Bologna per Verdi: il calciatore questa volta dirà si?