Rischio di squalifica per Cristiano Ronaldo, dopo un gestaccio che sarebbe anche potuto passare inosservato se non fosse stato ripreso dalle telecamere. Il campione portoghese, durante la partita Barcellona-Real Madrid, è stato ammonito dal direttore di gara, il 38enne Mateu Lahoz.
CR7 si è innervosito, e quando Lahoz gli ha girato le spalle si è toccato le parti intime bofonchiando poco elegantemente: “Mateau te gusta?”. Probabilmente la maggior parte dei presenti alla supersfida della Liga neppure si è accorta dell’accaduto, ma le telecamere hanno ripreso la scena da ogni angolazione. La vicenda ha subito fatto il giro del web, insieme alle foto e al video.
Ovviamente il gesto non è piaciuto ai tifosi blaugrana, che ora si aspettano per il giocatore una squalifica nelle prossime partite. Già un anno fa, a febbraio, Ronaldo era stato punito con tre giornate di squalifica sempre in occasione di una partita di Liga giocata al San Mames di Bilbao. In quell’occasione, la causa era stata una mini-rissa con gli avversari. E successivamente, a gennaio di quest’anno, durante una mischia nell’aria di rigore, Cristiano aveva rifilato una manata a Edimor del Cordoba. Il tutto era accaduto poco prima della consegna del Pallone d’Oro.
Mirella Fanunza