Il fascino dei 40 anni: sexy nonostante l’età

0
1302

Chi l’ha detto che solo a vent’anni si può essere sexy? Ci sono alcuni ex calciatori che arrivati alla soglia dei quarant’anni possono tranquillamente competere con i vari sex symbol del calcio attuale. Sexy ieri sui campi da calcio, non meno sexy oggi, nonostante gli “anta”: la redazione di GolDiTaccoASpilloa tal proposito, ha pensato di proporvi  alcuni dei calciatori  più sexy che il mondo del calcio abbia mai avuto.

  • David Beckham

Immagine1

Non può che esserci lui in cima alla classifica. L’uomo più sexy del mondo secondo la rivista People. 40 anni compiuti lo scorso 2 maggio e un fisico ancora tonico e in perfetta forma. Ha vestito importanti maglie come quella del Manchester United e del Real Madrid e, per tanti anni, ha fatto sognare le tifose di tutto il mondo per le sue prestazioni in campo e per un fascino insuperabile. Grazie alla sua bellezza ha prestato il volto a diverse campagne pubblicitarie e proprio recentemente ha dichiarato che sarebbe interessato a intraprendere una carriera da attore. In bocca al lupo David!

  • Fredrik Ljungberg

Immagine2

Questo 38enne svedese è certamente uno dei calciatori più ammirati e desiderati dal popolo femminile. Alto 1 metro e 70, occhi chiari e fisico scolpito, Fredrik, nonostante non sia più un ragazzino, rimane un vero sex symbol. Ha giocato in diversi club come l’Arsenal, il West Ham e il Celtic, ma oltre alla professione di calciatore si è dedicato anche a quella di modello. E a giudicare dal suo aspetto, la cosa non ci sorprende.

  • Fabio Cannavaro

Immagine4

Come non inserire in questa speciale classifica il bellissimo Fabio Cannavaro. Gli anni passano ma, superato il traguardo delle 42 primavere, il fascino dell’ex giocatore rimane sempre immutato. Una carriera straordinaria alle spalle, coronata dalla vittoria del Pallone d’Oro nel 2006. Amato dagli appassionati di calcio di tutto il mondo, è stato più volte inserito tra i giocatori più sexy del mondo e oggi la sua bellezza continua a lasciare il segno.

  • Paolo Maldini

Immagine5

Classe 1968. Alto, moro, occhi chiari. Bandiera del Milan e della Nazionale italiana. Un viso che difficilmente si dimentica quello di Paolo Maldini. In 25 anni nella squadra rossonera ha fatto sognare milioni di fan, affascinate dalla sua bellezza, eleganza e classe. Un giocatore e un uomo d’altri tempi che mantiene immutato il suo fascino nonostante il trascorrere del tempo.

  • Alessandro Nesta

Immagine6

Un altro moro e un altro milanista nella nostra classifica. Alessandro Nesta ha detto addio al calcio giocato nel 2014 all’età di 38 anni, ma questo sport continua a far parte della sua vita. Attualmente, infatti, allena il Miami FC. È stato un dei difensori più forti in assoluto e certamente uno dei più amati e ammirati. Bellissimo e affascinante non è passato inosservato agli occhi del regista Neri Parenti che lo ha voluto nel film Paparazzi del 1998 per un cameo insieme a molti altri volti noti del cinema e della televisione.

Erano belli sui campi da calcio, giovani e sexy ma oggi, con qualche ruga di espressione in più hanno anche acquisito fascino, anzi, come il migliore dei whiskey, con il passare del tempo migliorano.

Chiara Chiripicchio