Sono bastati circa 30 minuti a Donnarumma – quello di Brescia però, non il Gigio rossonero – per siglare una tripletta decisiva, la settimana scorsa. E due giorni fa è andato ancora a segno
E’ lui il capocannoniere indiscusso della Serie B a quota 14.
Parlando un po’ di lui, dal cognome è facile intuire che sia originario della Campania, nello specifico di Torre Annunziata.
Molto giovane, classe 1990, colleziona diverse esperienze sportive in club come Catania (dove militava già a 4 anni!), Teramo, Salernitana ed Empoli. Nella scorsa stagione insieme a Francesco Caputo hanno conquistato la serie maggiore e sono stati i protagonisti indiscussi della classifica marcatori con ben 50 reti in due.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Alfredo Donnarumma sa giocare davvero in tutto il fronte d’attacco anche se spesso viene preferito seconda punta.
Non solo bomber: aiuta tantissimo i compagni in fase di non possesso e sa far risalire la squadra.
La sua media gol è superiore, pensate, ai fenomeni Lionel Messi e CR7, che hanno segnato meno reti di lui in questa stagione.
E’ lui secondo i sostenitori del Brescia il degno sostituto di Andrea Caracciolo.
In molti pensano che restando in Italia potrebbe puntare anche al prestigioso record di 36 gol detenuto da Gonzalo Higuain.
Federica Vitali
Foto copertina: bresciacalcio.it