Il Chievo batte le Streghe e resta in A: la rete partita è di Roberto Inglese, pronto così per raggiungere i partenopei la prossima stagione
Tre partite, tre vittorie: tale l’impatto di Lorenzo D’Anna sulla panchina del Chievo, che all’ultima partita batte il Benevento già retrocesso e scaccia via definitivamente l’incubo. Il prossimo anno sarà ancora Serie A.
Ci ha pensato Roberto Inglese a archiviare la pratica, trovando il modo più piacevole e dolce per salutare i gialloblu e tutta la piazza clivense. La prossima stagione militerà tra le fila del Napoli: ha voluto congedarsi nel migliore dei modi, sicuro di aver dato il suo contributo fino alla fine. Tra l’altro oltre alla rete della vittoria è andato a segno anche una prima volta, quando poi l’intervento del Var ha rilevato un fuorigioco annullando così la marcatura. Il mister al 70′ lo rileva per Stepinski regalandogli così la standing ovation di tutto il Bentegodi.
E’ lo stesso Roberto ai microfoni a confermare il suo futuro: “Andrò in ritiro con il Napoli, credo di meritare questa opportunità”. Sicuramente non dimenticherà questa avventura in maglia gialloblu, dura ma formativa, che lo aiutera a incamerare esperienze preziose.
Ora però è il momento dei festaggiamenti tanto attesi: è stato un anno duro per il Chievo. Un girone di ritorno lungo e complicato, imprigionato nelle sue stesse paure che spesso contavano più delle prestazioni negative. Poi l’arrivo di D’Anna e una ventata di sana serenità che ha trovato la direzione giusta. Tre gare chiave portate a casa con lo spirito giusto. E ora l’abbraccio di tutta la sua gente, pronta a ripartire, dopo il giusto riposo, per una nuova annata. Sperando che, stavolta, sia un po’ meno sofferta.
Daniela Russo
(immagine da napolisport.net)