E’ finalmente uscito il trailer de Il Divin Codino il film biografico sulla vita di Roberto Baggio.
Uno dei pochi calciatori italiani ad aver influenzato significativamente la storia calcistica contemporanea, la sua storia verrà in parte raccontata in questo biopic, prodotto e distribuito, a partire dal 26 Maggio, da Netflix.
Il famoso calciatore sarà interpretato da Andrea Arcangeli, conosciuto per il ruolo di Yemus nella serie Sky Romulus ha anche preso parte ad altre serie televisive come Fuoriclasse o Il paradiso delle signore.
La moglie Andreina è interpretata da Valentina Bellè, protagonista della serie televisiva prodotta da Rai Fiction Volevo fare la rockstar.
Alla regia troviamo invece Letizia Lamartire.
Da quanto si deduce dal trailer il film non racconterà solo i 22 anni di carriera calcistica di Roberto Baggio: gli inizi nel Vicenza per poi approdare in grandi squadre come Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, compresi i rapporti complicati con i vari allenatori e la finale dei mondiali 1994 persa ai rigori con il Brasile, ma anche l’infanzia, alcune parti della vita privata come la scelta di convertirsi al buddismo e il rapporto con la famiglia.
Tifosi (e non) sono ansiosi di rivivere alcuni momenti importanti della vita del numero 10 oltre a conoscere meglio l’uomo dietro al calciatore.
Michela Asti