Il derby di Milano visto da Balotelli

Mario Balotelli ha giocato il derby di Milano con entrambe le maglie. E' legato sia al Milan che all'Inter, per questo non si sbilancia e fa il tifo per un grande spettacolo di calcio

0
334

Il nostro SuperMario nazionale non dimentica il suo passato nel campionato italiano e in vista del derby di Milano pubblica sul suo profilo Instagram due sue foto, una con la maglia dell’Inter e una con la maglia del Milan.

Balotelli, che attualmente gioca nel Nizza, non si sbilancia e tra le due squadre non sa chi scegliere. Per questo l’attaccante tifa per “lo spettacolo”.

Mario Balotelli ha giocato con l’Inter dal 2006 al 2010 squadra con cui ha esordito in serie A all’età di 17 anni.
Con Roberto Mancini prima e José Mourinho poi, il suo talento è esploso e insieme ad esso il suo carattere indomabile.
Tra litigi, espulsioni e atteggiamenti discutibili in campo ma anche fuori, l’attaccante italiano ha vestito la maglia nerazzurra per 86 volte, segnando 28 gol e conquistando 6 titoli partecipando attivamente allo storico triplete della stagione 2009/2010.

Dopo 3 anni in Inghilterra, torna a Milano ma sulla sponda rossonera dove rimarrà in totale per due stagioni.
Con il Milan vince poco ma ha le sue soddisfazioni da singolo giocatore come il suo record personale di gol stagionali 18 tra il 2013 e il 2014.
Nella stagione seguente con il Milan non riesce a replicare i risultati ottenuti e passa a titolo definivo al Nizza dove gioca tutt’ora.

Le uniche due esperienze in club italiani Mario Balotelli le ha vissute a Milano e per questo sente in modo particolare il derby della Madonnina partita che ha vissuto più di una volta con le due maglie.

 

Gisella Santoro