Il tecnico Lorenzo D’ Anna è stato appena riconfermato e Mariusz Stepinski è stato riscattato dal Nantes: il Chievo lavora per il futuro
E’ arrivato a tre giornate dalla fine sulla panchina del Chievo, quando la situazione sembrava pronta a precipitare. Con tre vittorie e una ventata di ottimismo – nonché tanto lavoro fisico e di testa assieme ai ragazzi – Lorenzo D’ Anna si è conquistato la fiducia per restare alla guida dei gialloblu anche per la stagione a venire.
Un epilogo più che giusto per questo allenatore che prima di tutto è stato giocatore e bandiera dei clivensi: ben 354 presenze con la maglia gialloblu, protagonista di annate esaltanti come la prima promozione in Serie A e la storica qualificazione ai preliminari di Champions League. Un uomo, uno sportivo che conosce in tutto e per tutto cosa voglia dire lottare per il Chievo, legato ad esso da un rapporto lungo una vita calcistica. Con tutta la stima che ne deriva da così lunga collaborazione, specialmente da parte di Campedelli.
Un rinnovo che arriva quasi in contemporanea con l’ acquisto a titolo definitivo di Mariusz Stepinski, il giovane attaccante polacco arrivato dal Nantes ha difatti sottoscritto lunedì un contratto fino a giugno 2021.
Il numero nove gialloblu ha conquistato squadra e pubblico soprattutto in un finale di stagione in cui ha saputo rispondere sul campo; dal prossimo campionato, con la partenza di Roberto Inglese, le sue caratteristiche e la sua attitudine al gol mostrate in questi ultmi mesi saranno una sicura risorsa per Lorenzo D’Anna.
Daniela Russo
(tutte le immagini da chievoverona.it)
Comments are closed.