Il cecchino Immobile espugna l’Arechi: è lui il nostro Man of the Match

Il cecchino Immobile espugna l’Arechi con una super doppietta e balza al primo posto della classifica marcatori di Serie A, insieme a Vlahovic

0
69
Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale Immobile
Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale Immobile

Troppa Lazio per una Salernitana dimezzata dal Covid. All’Arechi non c’è partita, la formazione di Sarri si prende i tre punti senza difficoltà e si rimette in pista per la corsa europea. I campani invece, segnati da ben 14 assenze, sperano ancora nella salvezza. A Salerno, passano subito i biancocelesti, che chiudono il primo tempo in vantaggio di 2-0, ma è al 66’ che cala il sipario con il terzo e ultimo gol. La chiude Lazzari, sceso in campo pochi minuti prima, ma il vero protagonista è Ciro Immobile. Il centravanti segna una super doppietta, raggiunge un nuovo traguardo e ha numeri da record: è lui il nostro Man of the Day della 22esima giornata di Serie A.

“Critiche? I miei numeri parlano chiaro” 

Eccome se parlano, Ciro! Il centravanti di Torre Annunziata è un cecchino. Sono 140 i gol in campionato con la Lazio. Nelle top 5 leghe europee, solo Lewandowski (179) e Messi (163) hanno segnato più di lui, Ronaldo invece come l’Azzurro, a quota 140. Per il numero 17 della Lazio sono 17 i gol in 18 partite giocate in questa stagione. Condivide il primo posto della classifica marcatori con l’uragano Vlahovic, che ha all’attivo però 21 presenze.  

Quando la palla arriva in area di rigore,  Ciro c’è ed è sempre pronto a far centro. A Salerno, Immobile la chiude dopo 10 minuti di gioco. Era già accaduto nell’aprile 2017, contro il Palermo. Gli bastano solamente 3 minuti: al 7’, l’attaccante porta in vantaggio i biancocelesti trasformando di sinistro un meraviglioso assist di tacco di Milinkovic-Savic; dopo 180 secondi raddoppia su un passaggio millimetrico di Pedro. Prima dell’intervallo, il 30enne sfiora la tripletta, questa volta di testa, su cross di Luis Alberto. La traversa però ferma il suo tiro.

Tripletta non riuscita, ma al 45’ Immobile può portarsi già il pallone a casa. Con i due gol all’Arechi il centravanti raggiunge anche un nuovo traguardo: ha segnato in 26 stadi italiani in Serie A. Meglio di lui, tra i calciatori ancora in attività, ha fatto meglio solo Quagliarella con 28 impianti. Nell’era dei tre punti, il record è di Gilardino (31 stadi), ma in lista ci sono anche Nicola Amoruso (28), Di Vaio (28), Del Piero (28), Di Natale (27), Toni (27) e Ibrahimovic (26). 

L’attaccante di Torre Annunziata è uno dei migliori bomber d’Europa. Che ci sia Simone Inzaghi o Maurizio Sarri in panchina poco cambia. Immobile è un cecchino ed è il nostro Man of the Day della 22esima giornata di Serie A. 

Alessandra Cangialosi