Home News e curiosità News Il campionato si chiude con gli ultimi verdetti per un posto in...

Il campionato si chiude con gli ultimi verdetti per un posto in Europa, delusione per le milanesi

1

La 38.ma giornata ha chiuso l’edizione 2014/15 del campionato di Serie A. Giunge quindi al termine il  campionato, iniziato lo scorso 30 agosto  e che ha regalato nel finale importanti verdetti.

Dominatrice assoluta è stata la Juventus che ha vinto per la quarta volta consecutiva lo Scudetto laureandosi Campione d’Italia in anticipo dopo una vittoria sul campo della Sampdoria lo scorso 2 maggio. Ecco i verdetti postati dai tifosi:

Screenshot_2015-05-31-22-50-46-1

La formazione bianconera parteciperà alla prossima Champions League insieme alla Roma, che vince per 2-1 contro il Palermo qualificandosi al secondo posto e alla Lazio, che giocherà i preliminari grazie alla vittoria per 4-3 contro il Napoli. I giallorossi  festeggiano  anche il loro capitano, che raggiunge un importante traguardo:

Nonostante il terzo posto, alcuni tifosi  biancocelesti fanno i complimenti agli uomini di Pioli che hanno disputato un grandissimo campionato e danno dei consigli ai partenopei:

Comprensibile la soddisfazione del presidente Lotito:

Per quanto riguarda l’Europa League, accedono direttamente alla fase a gironi la Fiorentina, che affonda il Chievo per 3-0 e finisce al quarto posto, il Napoli, sconfitto 4-2 dalla Lazio al San Paolo e dunque quinto. Per sapere chi sarà l’ultima squadra a partecipare alla competizione europea bisognerà aspettare il 3 giugno quando il Collegio di garanzia del CONI dovrà esprimersi sul ricorso presentato dal Genoa in merito alla concessione della licenza UEFA. Ecco le reazioni del popolo di internet:

Le milanesi rimangono a guardare, chiudendo la stagione all’8 e 9 posto. Gli uomini di Mancini vincono 4-3 contro l‘Empoli, in una partita combattuta fino all’ultimo. Icardi segna una doppietta e raggiunge Toni nella classifica dei cannonieri. Ai nerazzurri almeno questa “consolazione“:

Il Milan finisce il campionato con una vittoria in rimonta e si prepara a “salutare” Inzaghi. All’Atleti Azzurri d’Italia i rossoneri battono 3-1 l’Atalanta e chiudono la stagione a quota 52 punti. Il Torino umilia con 5 gol un Cesena retrocesso e senza motivazioni. Nonostante le vittorie, i tifosi si scagliano contro le squadre che hanno visto dei periodi di crisi e che hanno deluso le aspettative:

Salutano invece la massima Serie il Cagliari vincente sull’Udinese per 4-3 , il Cesena e il Parma che nonostante tutto, chiude con un pareggio contro i blucerchiati ma rimane ultimo, lasciando il posto al Carpi, il Frosinone ed la squadra che uscirà vincitrice dai Playoff di Serie B.

La prossima edizione del campionato di Serie A avrà inizio il prossimo 22 agosto e si chiuderà il 15 maggio 2016.

Barbara Roviello Ghiringhelli

1 commento

Comments are closed.

Exit mobile version