Il calcio femminile italiano si prepara a una grande «Première»

Juventus-Fiorentina di calcio femminile non sarà dunque una partita come le altre per milioni di motivi, uno su tutti: il pubblico

0
432

Manca pochissimo all’evento!
Juventus Women-Fiorentina Women non sarà solo una gara di calcio; non sarà solo prima contro seconda, per giunta a distanza di un solo punto; non sarà solo una sfida tra la miglior difesa e il miglior attacco…
No, non, non sarà un normale big match di Serie A femminile -che, da quest’anno, gode delle telecamere di Sky- ma sarà un storica «Première».

L’Allianz Stadium, infatti, aprirà le sue porte per offrire la migliore cornice possibile a una gara che si prospetta ricca di emozioni.

Non sarà dunque una partita come le altre per milioni di motivi, uno su tutti: il pubblico.

La società bianconera ha aperto le porte del suo impianto per permettere a quante più persone possibili di poter assistere alla gara: l’ingresso è gratuito “su prenotazione” tramite il sito TicketOne.

Stando ai numeri (pare che siano già stati prenotati 26.000 posti) possiamo dire che con questa “Prima” si siano spalancate le porte su una relatà che ha bisogno di essere riconosciuta in quanto tale e che, adesso, si prepara a battere il record di spettatori per una partita di calcio femminile italiano. 

Domenica scorsa sugli spalti del Wanda Metropolitano si sono registrati 60.739 spettatori durante la sfida della Liga femminile tra Atletico Madrid e Barcellona.

Calcio femminile: 60379 spettatori, è record

Indipendentemente dal record mondiale possiamo, da questi numeri, assolutamente dedurre con gioia che l’attenzione verso le donne che praticano calcio è in crescita e speriamo che la «Première» sia solo l’inizio…

 

Caterina Autiero