Il calcio e le donne non sono più così lontani: i tempi sono cambiati, le donne che amano il pallone sono davvero tante. Ovviamente bisogna saper distinguere tra quelle che dicono di guardare la partita, ma in realtà stanno solo fantasticando sugli addominali sudati dei calciatori e chi fa veramente di questo sport una ragione di vita.
Da un lato il tifo al femminile è visto quasi come un’invasione dei propri spazi. Ammettetelo la partita vista con gli amici sul divano con birra in una mano, telecomando nell’altra, cibo “salutare” sul tavolo, tutto all’insegna del rutto libero, non è cosa da donne. O forse vi sentirete in colpa per gli insulti lanciati dalla curva contro le madri altrui, perché vicino avrete una donna che anche se non lo dice é comunque pronta a fare del moralismo dato che un giorno sarà anche lei madre, se già non lo è.
Allo stesso tempo, però, non potete negare di aver pronunciato almeno una volta nella vostra vita questa frase: “Se ama il calcio e gioca a Pes é da sposare”. Ebbene visto che ora sempre più donne sono presenti sugli spalti, seguono le trasmissioni sportive e persino le conducono, non tiratevi indietro e pensateci su, non é poi così male condividere questa passione con la propria donna!
Per questo noi della redazione di GolDiTaccoASpillo, abbiamo deciso di proporvi 10 buoni motivi per cui uscire con una ragazza che ama il calcio:
1 Non sarete mai privi di argomenti di discussione, soprattutto ai primi appuntamenti. Potrete parlare liberamente di calcio, lei saprà rispondervi.
2 Se il martedì o il mercoledì la vostra squadra gioca in Champions, non dovrete trovare scuse banali per non uscire. Ditele la verità, lei capirà.
3 La partita di calcetto con gli amici, non sarà mai più motivo di incomprensioni. Lei sa bene che in quell’oretta non la state tradendo con un’altra!
4 Non impazzirete per farle un regalo, la maglietta del suo giocatore preferito o il biglietto per la partita della sua squadra del cuore la renderà felice.
5 Non tenterà di distrarvi durante le partite, lei è interessata quanto voi.
6 La domenica pomeriggio non dovrete litigare per vedere la tv, le partite sono d’obbligo, ops se non si tifa la stessa squadra sono cazzi.
7 Non vi chiederà mai: “Noi quali siamo?” guardando una partita della Nazionale, né mai vi farà altre domande stupide.
8 Con buona probabilità farà una buona impressione su vostro padre, fratelli e amici.
9 Preferisce una serata “birra e partita” alla cenetta romantica. Il vostro portafoglio ne sarà felice, sempre se non é un’alcolizzata.
10 Saprà come consolarvi in caso di sconfitta della vostra squadra o viceversa potrete essere voi a consolarla. E se tifate due squadre diverse sappiate che gli sfottò accendono la passione non solo sugli spalti, ma anche sul divano.
E non temete, non finirete certo per uscire con un maschiaccio. Le donne che amano il calcio hanno anche una grande passione per i tacchetti, rigorosamente a spillo!
Federica Di Bartolomeo