Home Calcio Italiano Il Boxing Day va già in pensione, bocciato il turno natalizio in...

Il Boxing Day va già in pensione, bocciato il turno natalizio in Serie A

La giornata di campionato del 26 dicembre è già stata bocciata dopo solo due anni dall'introduzione. Dal prossimo anno calcistico si ritornerà alle origini, con la pausa nelle festività natalizie

0

Bye bye Boxing Day. Dopo solo due anni dall’introduzione, la Lega di Serie A ha già deciso di abolirlo. Niente più calcio nel giorno di Santo Stefano.

Il boxing day è stato introdotto prima inserendo il turno di Coppa Italia nelle festività tra Natale e Capodanno e poi lo scorso dicembre, giocando il giorno di Santo Stefano la penultima giornata di campionato del girone di andata di questo anno calcistico.
Esperimento fallito: così la Lega di Serie A ha deciso di fare retromarcia e ritornare alle origini, facendo disputare l’ultima giornata il 22 dicembre e riprendendo il giorno dell’Epifania. 

boxing day
Foto: Lettera43

Il prossimo campionato di Serie A avrà inizio il weekend 24-25 agosto 2019 e si concluderà il 24 maggio 2020, in tempo per poter dare al CT Roberto Mancini la possibilità di allenare i suoi in vista della possibile partecipazione dell’Italia all’Europeo in programma a giugno 2020.
Le altre soste nell’arco dell’anno calcistico saranno: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo 2020. Ci saranno anche tre turni infrasettimanali: il 25 settembre, il 30 ottobre e il 22 aprile 2020.

Raffaella De Macina
Foto copertina: Il Pallone Gonfiato

Exit mobile version