Il presidente Saputo ha annunciato la separazione da Donadoni. Il favorito per la successione è Filippo Inzaghi, che verrebbe annunciato al termine dei playoff di Serie B
Era nell’aria da qualche giorno, oggi la conferma direttamente dalla società, che tramite un comunicato ha ufficializzato di fatto la separazione dall’allenatore Roberto Donadoni.
Il rapporto tra l’allenatore e la piazza era ormai ai minimi termini: lo striscione della curva, la contestazione dopo Bologna-Chievo, il presunto gesto dell’ombrello del tecnico ad alcuni tifosi e infine il confronto con una delegazione della curva a Casteldebole…
La stagione è stata insufficiente. 38 gare, 39 punti, la classifica, a bocce ferme, vede i rossoblù a pari punti con il Cagliari,dietro a Udinese e Chievo e solo un punto sopra la Spal … tutte squadre che si sono salvate all’ultimo turno.
Tutti questi elementi hanno indotto il Presidente Saputo a voltare pagina prima che sia troppo tardi.
Il ciclo è terminato e il Bologna ha una nuova storia da scrivere e per farlo vuole puntare su un tecnico giovane. Il prescelto è Pippo Inzaghi, attualmente impegnato con il Venezia e tra qualche giorno si giocherà i playoff con il Club veneto di Joe Tacopina.
Dopo, però, stando a quanto riportato da TMW, dovrebbe approdare in rossoblù e firmare un biennale a 600mila euro a stagione.
Unione di intenti: Saputo vuole rilanciare il suo club (e non vederlo più nelle parti basse della classifica); Pippo, che molto bene ha fatto coi Lagunari, cerca riscatto nella massima serie dopo la parentesi, non felice, con il Milan.
Caterina Autiero