Non c’è pace per il Bari che dopo aver perso la possibilità di andare in Serie A rischia di non iscriversi nemmeno alla Serie B
Una settimana nera per la società calcistica barese che deve far fronte a un problema finanziario che potrebbe compromettere il futuro della squadra.
Dopo aver subito la penalizzazione di due punti e l’eliminazione dai play-off per mano del Cittadella, il Bari non potrà contare sul bonus che avrebbe ricevuto in caso di promozione e per questo dovrà reperire una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro entro 10 giorni. A metà mese infatti ci sarà l’assemblea dei soci: se questa cifra non sarà disponibile, la società potrebbe incorrere in una liquidazione con consecutiva nomina di un commissario.
immagine: bari.ilquotidianoitaliano.com
Per salvare il futuro del Bari sono intervenuti anche i tifosi che in un comunicato hanno scritto:
“In attesa di conoscere lo stato di avanzamento della decantata programmazione triennale e lo stato di salute delle casse societarie invitiamo tutti i tifosi che hanno acquistato il biglietto di Bari-Cittadella a non avvalersi del diritto di rimborso messo a disposizione dalla Fc Bari. Al contrario delle tempistiche per pagare l’Irpef e versare i contributi Inps, la nostra dignità non ha scadenza. Tutto il resto è fake news”.
Una diatriba finanziaria tra l’attuale presidente Cosmo Giancaspro e l’ex presidente biancorosso Gianluca Paparesta che potrebbe portare al fallimento del club barese.
Gisella Santoro
immagine di copertina: sportavellino.it