Il Barca chiama, Luca Toni risponde?

0
244

Gallina vecchia fa buon brodo e se in molti diffidano da tale detto, un club che si distingue dall’ondata di gioventù che, oggi come non mai, caratterizza gli obiettivi di molti club è il Barcellona. I blaugrana sulle orme dei successi di cui si sono resi protagonisti nel biennio 2004-06 grazie ad un irrinunciabile Henrik Larsson e, ridimensionati dalla sanzione della FIFA durante il calciomercato estivo, puntano all’esperienza e al risparmio. L’attuale situazione economica condiziona non di poco le linee direttive del mercato di gennaio e ben lungi dal puntare su campioni quali Lavezzi o Van Persie, il Barca si accontenterebbe di nomi meno ambiziosi ma concreti a livello tattico. Le caratteristiche di cui necessita al momento il team di Luis Enrique riguardano il r585603Geparto offensivo, una punta che sappia sfruttare i palloni e trasformarli in rete: in due parole una punta d’esperienza.

Le attenzioni del tecnico e dello staff blaugrana si sono rivolte anche ad alcuni giocatori di serie A tra cui Luca Toni, Totò Di Natale, Miroslav Klose e Mario Gomez (di proprietà della Fiorentina, in prestito al Besiktas).

Totò Di Natale e Luca Toni, giocatori rispettivamente di Udinese e Hellas Verona, stanno valutando l‘ipotesi di ritirarsi ma potrebbero rivalutare il tutto se dovesse realmente arrivare una proposta dal Barcellona.
361f5258669617209661a7f2194e7135Per Di Natale la proposta, qualora dovesse arrivare sarebbe parecchio da ponderare, il bomber infatti, annunciato un possibile ritiro in vista per gennaio è, inoltre, capitano dell’Udinese al quale è legato dal 2004, accetterebbe di finire la carriera altrove, pur trattandosi del Barcellona?
Occhi puntati anche su giocatori che in passato hanno militato nei campi di calcio italiani, giocatori come Diego Milito (attualmente al Racing), Pablo Daniel Osvaldo (si sta valutando un probabile ritorno al Boca), Pato e Diego Forlan.
In ballo anche nomi non legati al calcio italiano fra cui Paolo Guerrero, Marc Janko, Claudio Pizzarro, Marco Ruben, Dimitar Berbatov ed eccezion fatta per Moanes Dabour che non rientra nella lista “Giocatori datati” in quanto ventitreenne.

 

Egle Patanè
logo