È proprio vero che cerci amori non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano.
Dalla Cina però Marek Hamsik torna solo per una gita di piacere.
È impossibile resistere alla lontananza da Napoli per troppo tempo, soprattutto per chi come lui a Napoli ha dato e lasciato tutto.
Nella squadra forse non c’era più spazio per lui ma dai cuori dei napoletani il capitano Hamsik non se n’è mai andato.
L’addio di Marekiaro non è mai stato “celebrato” nel modo che più gli spettava così il club partenopeo ha voluto farsi perdonare.
L’evento del 10 dicembre allo Stadio San Paolo sarà interamente dedicato a Marek Hamsik, nel giorno in cui il Napoli affronterà il Genk in Champions.
Ad annunciarlo è stato lo speaker azzurro Decibel Bellini proprio quando l’ex capitano si trovava in tribuna per la prima volta dalla sua partenza verso la Cina.
Inquadrato dal maxi-schermo, Marek Hamsik sembrava visibilmente emozionato; è stata una sorpresa anche per lui, non solo per i tifosi, che hanno cominciato ad intonare il coro “Olé olé Marek”.
I dettagli dell’evento sono ancora top secret ma sicuramente sarà fatto tutto il necessario per celebrare chi con il Napoli ha fatto la storia.
Per Hamsik ben 520 presenze con la maglia azzurra in 12 anni e 121 gol che lo rendono di fatto il capocannoniere della storia della società partenopea.
Nel 2017 ha battuto anche il record di reti di un mostro sacro come Diego Armando Maradona.
Federica Vitali