Mauro Icardi, come anticipato ieri, è rientrato in gruppo e si sta allenando con il resto dei compagni. Ad attenderlo ad Appiano qualche tifoso entusiasta
Come anticipato nella giornata di ieri, Mauro Icardi questa mattina è tornato ad allenarsi con i compagni. La sua presenza in gruppo non avveniva da quel fantomatico 13 gennaio quando gli fu comunicata la decisione di revoca della fascia. Decisione che ha urtato parecchio la sensibilità dell’argentino e che ha scatenato un vero e proprio putiferio.
Habemus Icardi: l’ex capitano torna in gruppo ma adesso cosa succederà?
Icardi è arrivato ad Appiano puntuale intorno alle 9.30 e ha svolto la fase di riscaldamento insieme agli altri, mentre per la parte prettamente di campo ha svolto un lavoro personalizzato mirato al recupero della condizione fisica. Recuperato del tutto il malessere al ginocchio, è tornato a disposizione di Spalletti che avrà il compito di risolvere tutte le divergenze tattiche che conseguiranno al suo rientro.
E’ tutto da vedere quello che succederà tra Spalletti e Icardi ma anche tra quest’ultimo e il resto dei compagni. In tal senso la sosta Nazionali giocherà a loro favore: si tornerà a giocare giorno 30 quando, l’Inter ospiterà in casa la Lazio.
Proprio contro la Lazio in Coppa Italia, match poi perso ai rigori, Mauro ha segnato il suo ultimo gol, due penalty per l’esattezza, il primo valso i rigori e la speranza di qualificarsi, e il secondo durante i regolari tiri dal dischetto. Dopo quella partita non ha più segnato, né contro il Bologna né contro il Parma, né nei matches successivi (ai quali era assente).
Oggi ad Appiano era presente anche la dirigenza nerazzurra praticamente a completo delle pedine fondamentali: Marotta, Ausilio e Gardini. Nel rientro in squadra di Mauro un ruolo significativo l’ha giocato Steven Zhang nell’incontro tra i due nei giorni precedenti al derby e prima dell’incontro tra Marotta e Nicoletti della giornata di ieri.
Questa mattina, ad attendere Mauro al suo arrivo ad Appiano qualche tifoso con qualche striscione di incoraggiamento. Non solo critiche quindi per l’ex Capitano che, malgrado tutto, trova ancora sostenitori pronti ad incoraggiarlo.
Egle Patanè