Ibrahimovic: “Io sono la Svezia”

Dopo la statua, il talento svedese è stato omaggiato con una banconota

0
513

Io sono la Svezia“,  con questa frase, più di un anno fa, Ibrahimovic si è congedato dalla nazionale svedese di calcio al termine dell’avventura europea, avvenuta con l’eliminazione nella competizione da parte del Belgio. Oggi queste parole assumono un significato particolare dopo aver visto il volto di Ibra su una banconota.

Pochi giorni fa, infatti, l’artista svedese Bingo Rimer gli ha dedicato la gigantografia di una banconota da 1000 corone con un primo piano del calciatore e una immagine con la maglia del Milan. Ovviamente per ora è solo un’opera d’arte ma chissà se in futuro non possa entrare davvero in circolazione.

Svezia che è in attesa di vedere troneggiare davanti allo stadio Friends Arena di Stoccolma, la statua dedicata ad Ibrahimovic commissionata dalla Federcalcio svedese in onore del più forte calciatore svedese di tutti i tempi.

A distanza di un anno, la sua carriera di calciatore ha conosciuto tempi bui con un infortunio che gli ha fatto finire prima del tempo la Ligue1 e che ha costretto il PSG a svincolarlo. Così oggi Ibra si trova senza una squadra di calcio, ma la sua notorietà non è stata intaccata e continua a far parlare di lui.

Gisella Santoro