La partita della Lazio contro la Fiorentina di domenica scorsa ha diviso il popolo biancoceleste tra ottimisti e pessimisti, tra chi crede in un posto in Champions e chi no, tra chi spera nell’Europa e chi è rassegnato.
Per questo motivo è stato lanciato l’hashtag #estremarimonta
Per incoraggiare la squadra, per sostenerla e per spingerla a lottare fino al 26 maggio, ultimo giorno di campionato.
Restano altre 12 partite da giocare, quindi in tutto ci sarebbero 36 punti da assegnare e da guadagnare.
Il calendario dice che la Lazio ha lasciato alle sue spalle Roma, Napoli e Juventus, ma la Serie A quest’anno è molto equilibrata, le piccole squadre hanno più volte messo in difficoltà le grandi e a metà classifica c’è una lotta serrata per un posto in Europa.
Affinché si realizzi l’#estremarimonta
la Lazio deve risolvere alcuni problemi che si porta dietro da inizio stagione
Uno tra i tanti problemi è l’incapacità di chiudere le partite. Arrivare al 90’ con un gol di scarto porta gli avversari a compiere gli ultimi assalti nei minuti di recupero per cercare il pareggio.
In questo campionato contro Frosinone e Empoli la Lazio ha vinto 1-0 portando fino al fischio finale tensione e sofferenza. Ma contro la Sampdoria e contro il Genoa nei minuti di recupero sono stati persi dei punti importantissimi.
La Lazio ha dimostrato di avere cattiveria nella partita contro la Roma, ma non l’ha portata a Firenze. Un problema legato soprattutto al centrocampo che rispetto allo scorso anno ha perso incisività sottoporta e gli attaccanti hanno bisogno anche del loro contributo. Milinkovic-Savic è fermo a 3 gol e Luis Alberto ha segnato un solo gol in questo campionato.
L’#estremarimonta per unire sotto al segno della Lazio giocatori e tifosi, perché gli obiettivi sono a portata di mano e la stagione può ancora regalare grandi soddisfazioni in casa biancoceleste.
L’#estremarimonta per convincere i tifosi a riempire lo stadio Olimpico con 50.000 sciarpe alzate al cielo per sostenere la squadra in questi ultimi e decisivi mesi di campionato con partite che saranno tutte delle piccole finali.
L’#estremarimonta per crederci fino infondo, per provarci anche se la strada sarà dura e faticosa, per affrontare le avversarie con la convinzione di poter portare a casa il risultato, per concentrare tutti gli sforzi per raggiungere gli obiettivi, per avere la forza di superare le ingiustizie e le difficoltà e per aver fiducia nei giocatori della Lazio che daranno il massimo fino alla fine del campionato.
Gisella Santoro