I gemelli Ricci in goal nella stessa partita, come loro solo gli Ayew

I fratelli Ricci due gemelli nel goal! Federico e Matteo segnano nella stessa partita ma con maglie diverse durante Spezia-Benevento, proprio come successe ai gemelli Ayew nel 2015

0
391

Succede in Serie B, durante la partita tra Spezia e Benevento: i fratelli gemelli Matteo e Federico Ricci segnano entrambi, ognuno però per una squadra diversa!

Matteo è un centrocampista molto arretrato mentre Federico gioca in attacco come esterno. Per entrambi un pregresso tra i Giovanissimi della Roma, dove mister Tovalieri li faceva giocare in giorni diversi… per non confonderli!

Foto: Tumblr

Lui – ammette – aveva sempre preferito Matteo anche se Federico lo faceva ricredere con le proprie reti. Proprio Federico infatti ha fatto esperienza sulla panchina giallorossa, anche in Serie A – spesso al fianco del suo idolo Francesco Totti – grazie alle opportunità offerte da mister Garcia.

Federico è stato anche il primo tra i due a segnare nella massima serie italiana. Indossava la maglia del Sassuolo, era il 2016.

E’ capitato anche che l’anno scorso i due fratelli abbiano segnato nella medesima giornata. Quella volta però Matteo lo ha fatto indossando  la maglia della Salernitana, in Serie B, mentre Federico con il Crotone era ancora in A.

Foto: Bzona

E’ un caso eccezionale che due gemelli segnino nella stessa partita. In Italia non era mai successo… all’estero invece sì!

Ed entrambe le volte è stato ad opera dei gemelli Ayew, che fecero la storia prima in Ligue 1 e poi in Premier League.

Uno con la maglia del Marsiglia e l’altro con quella del Lorient, siglarono due reti nella medesima gara, per poi ripetersi nella stagione successiva in Inghilterra durante Villans-Swansea, sempre in due porte differenti.

Due gemelli insomma che hanno fatto la storia del calcio, anche se ora giocano in due campionati differenti, quello inglese e quello turco.

Come ci tiene a sottolineare anche Tovalieri però, i giovani gemelli Ricci fanno cose incredibli con il pallone e dobbiamo aspettarci altre imprese anche da loro.

Federica Vitali

Foto copertina: Corriere dello Sport