Home Gossip e Lifestyle I calciatori e i loro amici a quattro zampe: anche i campioni...

I calciatori e i loro amici a quattro zampe: anche i campioni hanno bisogno di un amico fedele

Sono davvero numerosi i calciatori che sentono la necessità di interagire con un affetto sincero come quello che un cane sa dare

0

Animali domestici che passione!

Il rapporto con gli animali è cambiato, sono diventati i nostri “figli” pelosi che amiamo moltissimo; ormai parte integrante della famiglia, loro ci amano per ciò che siamo e sopportano qualunque disagio, pur di starci vicino.
In una società, in cui apparire è sembra essere prioritario e in cui le delusioni umane sono all’ordine del giorno, l’amore dei nostri pelosi ci fa stare subito meglio.
Convivere con un amico a quattro zampe ci rende migliori e soprattutto completi.

Questo sentimento coinvolge anche chi gioca a calcio, perché in fondo sono dei ragazzi, e anche loro sentono la necessità di interagire con un affetto sincero, un toccasana per riprendersi dallo stress della professione, trovando conforto coi loro piccoli amici, con i quali possono davvero essere se stessi.

Da George Best, con il suo splendido Cocker, chiamato Dog Best, ai campioni dei giorni nostri, come Marcelo ritratto mentre giura amore eterno alla sua Lola, una bella cagnolona di razza Terranova tutta nera.

marcelo cane lola

Ma anche Messi che ha chiamato il suo amico a quattro zampe Hulk, come il noto supereroe o Griezmann che si consola con un bulldog francese.

 

Dries Mertens, invece, ha lanciato una vera e propria campagna dopo aver visitato dei rifugi ad Avellino e dintorni in modo che i randagi trovassero una famiglia.

Diego Perotti, disperato per aver smarrito Juana aveva persino lanciato un appello sui social per ritrovare la sua cucciola.

Restando in Serie A, nelle pagine social di Lorenzo Tonelli il protagonista è Fuffi, un Corso extrasize che il difensora considera un fratello. Anche Iago Falque coccola e si gode il suo Chato così come Florenzi che si diverte a fotografare il suo piccolo Kobe. 

Ma all’anagrafe canina sono iscritti anche i vari Ciak Bertolacci, Crystal Gagliardini, Mela Ranocchia, Pablo Pirlo, Boo Morata e Lucky Balotelli, Prince e Tyson Cancelo, Wendy Bernardeschi, Leni Mandzukic

 

Persino Ronaldo non può fare a meno di trovare conforto non in uno ma in due amiche fidate, Abelhinha e Marosca, un labrador e uno Yorkshire.

Insomma, anche i calciatori non possono fare a meno di una coda scodinzolante che riempe d’affetto e alla fedeltà vera e sincera.

Anche Francesco Totti lo sa.
L’ex capitano della Roma è appassionato da sempre di Labrador, è proprietario di due splendidi cani iscritti alla scuola di salvataggio, Flipper e Ariel.
Totti si dichiara fiero dei suoi cani in quanto salvano la gente, ma si è anche impegnato finanziando la pet-ambulanza che salva e aiuta gli animali del Comune di Roma.
L’ex giocatore della Roma ha voluto essere coinvolto personalmente nel progetto, volendo vedere di persona il mezzo che ha salvato più  di 500 animali.

Per questo impegno, l’allora delegato del Sindaco Monica Cirinnà ha consegnato, da parte di tutta l’amministrazione, il premio Speciale per l’impegno animalista, consistente in una medaglia d’argento del Campidoglio e una pergamena.

Totti e sua moglie hanno poi ceduto una parte dei diritti di immagine del loro matrimonio a favore della causa animalista, e questo non può che rendere loro tanto onore.

Sono davvero numerosi i calciatori che, fuori dal rettangolo verde e, spenti i riflettori, si rifugiano in Fido perchè a lui non importa del risultato, della prestazione, del conto in banca, delle auto, orologi e barche possedute…

 

Cinzia Fresia

Exit mobile version