I calciatori e Azzolina ‘ministro nel pallone’

Il ministro Azzolina, per l'avvio del prossimo anno scolastico, parla di dividere le classi metà in presenza e metà in didattica da casa: la sua bi-scuola è accostata alla bi-zona di Oronzo Canà e il video diventa virale anche tra i calciatori

0
929

Il Covid 19 ha rivoluzionato le nostre vite e sta mandando nel caos anche il mondo della scuola. Non si tornerà, per quest’anno, sui banchi, e questo lo si era capito ma la Ministra Azzolina deve trovare una soluzione per l’inizio del prossimo.

Durante un’intervista con la giornalista Maria Latella a SkyTG24, Azzolina ha parlato della possibilità di didattica mista con metà metà classe in aula e l’altra metà a casa fruirebbe in contemporanea della videolezione, in modo da avere un numero limitato di presenze in aula.

Questo ‘modello di scuola’ ha suscitato numerose polemiche tanto che la stessa Ministra ha dovuto specificare che si tratta di “una proposta, non sono decisioni già prese o imposte, sono elementi di dibattito”.

Mentre genitori sindacati e partiti si oppongono alla soluzione enunciata dalla Ministra, il web si conferma irriverente e beffardo.

Così Azzolina è stata ironicamente accostata al mitico Oronzo Canà mentre spiega la sua tattica (sarà stata la carestia da calcio che attanaglia gli italiani a ispirare questo accostamento?).

Un video ironico che è diventato virale tanto da essere pubblicato e commentato anche dagli stessi calciatori:

View this post on Instagram

Te dico fermate 😂

A post shared by Simone Pepe 7⃣⚽⛳ (@pepinho7) on

Simone Pepe, con una emoticon che se la ride, pubblica il video in questione e scrive “Te dico fermate” generando il mi piace di alcuni colleghi ma anche commenti come le risate di Luca Toni e Peluso e un “Te dico placate” di Mattia Perin e “Te dico bloccate” di Viviano.

Insomma, è chiaro che la scuola di Lucia Azzolina, sul modello della bi-zona di Lino Banfi, sembra una proposta destinata a far ridere.