In vista della gara di lunedì sera contro Lazio, Pecchia decide di andare in ritiro da sabato, servirà?
Settimana delicata per Pecchia. L’allenatore, spesso messo in discussione e tante volte considerato a rischio esonero, sarà alle prese con una settimana non facile.
La piazza è delusa per 16 punti in 24 partite che significano penultimo posto – meno uno dalla SPAL e meno cinque dal Crotone-: l’Hellas ormai vive con mezzo piede in serie B ecco perchè la gara di lunedì sera contro la Lazio è particolare.
Le possibilità di salvarsi ci sono ma per raggiungere l’obiettivo serve un gruppo compatto ma anche e soprattutto, i punti.
La prossima gara non è certo una trasferta facile ma Inzaghi e i suoi sono in una fase di appannamento e l’occasione è ghiotta per racimolare punti utili non solo per la classifica ma anche per sanare il rapporto con l’ambiente e ritrovare serenità.
Risalire la classifica si può e lo sa bene Pecchia ecco perchè da sabato mattina saranno tutti in ritiro a Roma per continuare la preparazione in vista del match di lunedì: il mister gialloblù vuole una squadra di carattere ma che non giochi con la pressione.
Servirà ? …
Caterina Autiero