Per la quarta volta consecutiva Marek Hamsik vince il pallone d’oro slovacco. Il capitano del Napoli descrive il 2016 come un anno grandioso e infatti si ritiene molto soddisfatto. “Il 2016 è stato probabilmente l’anno migliore della mia carriera. Con Sarri le mie prestazioni sono cresciute”, ha affermato.
Per la sesta volta nella sua carriera ha ricevuto il riconoscimento di miglior giocatore slovacco votato quasi all’unanimità dalla giuria composta da esperti, tecnici e rappresentanti dei media. 32 voti su 33 lasciandosi alle spalle Martin Skrtel del Fenerbahce e Robert Mak dello Zenit. “E’ un grande orgoglio aver vinto questo trofeo dopo un anno davvero speciale, con il Napoli che si è piazzato al secondo posto e con la Slovacchia che ha fatto un’ottima figura agli Europei in Francia”.
Se il 2016 è stato un anno di grandi soddisfazioni per il campione azzurro, il 2017 da poco iniziato sembra non essere da meno. Manca poco (esattamente 5 gol) per decretare Hamsik capocannoniere del Napoli di tutti i tempi superando addirittura el Pibe de Oro. Lo slovacco spende solo belle parole per Maradona: “Lo abbiamo visto prima della sfida col Real Madrid, ci ha trattati con affetto ed incoraggiati. È stato un bel gesto”.
Ovviamente non poteva mancare l’omaggio del Napoli alla sua bandiera con un post: “Hamsik in questa stagione ha superato Sallustro e Cavani nella classifica dei bomber azzurri con 110 goal ed è al secondo posto della speciale graduatoria a 5 reti da Maradona”. E’ proprio il caso di dire che ormai Hamsik è nel cuore dei napoletani ed è entrato a far parte della storia degli azzurri.
Federica Megna