Che botta per il Cholo Simeone! Era da tantissimo tempo che la roccaforte difensiva dell’Atletico Madrid non veniva espugnata con tanta facilità.
E poi, alla fine, arrivano i tedeschi.
Il Borussia Dortmund è protagonista di uno splendido momento di forma che lo vede dominare anche in Bundesliga oltre che in Champions League.
E’ però proprio in Coppa dei Campioni che i gialloneri infliggono una grande lezione di calcio ai colchoneros, tant’è che il tabellino alla fine segna un perentorio 4-0 per il Dortmund padrone di casa.
Il Borussia è anche l’unica squadra che in Champions – insieme alla Juventus – non ha ancora subito gol in questa fase a gironi.
La botta per l’Atletico Madrid è stata forte: per una squadra che basa metà della propria forza sulla fase difensiva, di cui Simeone è maestro, è stato tramortente subire quattro reti in modo così categorico.
Non si vede nemmeno Antoine Griezmann là davanti, totalmente eclissato da Guerreiro e dagli altri bomber del Dortmund. L’Atletico, senza il Petit Diable come punto di riferimento, è andato allo sbaraglio.
Federica Vitali
Foto copertina: Eurosport