Quando la Serie A non gioca quale alternativa migliore di godersi un weekend tutto italiano all’insegna dei motori?
La Formula Uno corre a Monza e per l’occasione vi facciamo scoprire per quali squadre tifano i nomi più caldi della griglia. Ci sono anche tanti italiani…!
Iniziamo proprio con i piloti della Ferrari, su cui saranno puntati i riflettori.
Si tratta di due tifosi molto patriottici: Charles Leclerc, monegasco di nascita, è un appassionato del Monaco, squadra del Principato che milita in League 1.
Sebastian Vettel invece è da sempre un tifoso dell’Eintracht Francoforte, squadra tedesca della Bundesliga che gioca non lontano dal paese natale del nostro Seb.
Inoltre i due piloti della rossa sono stati spesso visti in azione sul campo per partite di beneficenza. Certo, in macchina è un’altra storia…
Il britannico Lewis Hamilton, padrone del mondiale, è fiero di tifare per l’Arsenal e tante volte è stato fotografato nelle tribune dell’Emirates Stadium.
Il primo “tifoso italiano” tra i big è Daniel Ricciardo, convinto sostenitore della Juventus. Una passione trasmessa dal nonno, nato in Sicilia e poi emigrato in Australia. Il pilota della Renault ha raccontato di aver giocato spesso a pallone con la maglia di Del Piero, uno dei suoi idoli.
Nella scuderia francese però c’è un derby: il compagno di Ricciardo, Nico Hulkenberg, ha rivelato proprio allo scorso Gran Premio di Monza di essere tifoso dell’Inter.
Il piccolo campione Max Verstappen invece ha il cuore diviso a metà.
Se da una parte sostiene gli olandesi del PSV dall’altra è innamorato del Barcellona di Lionel Messi.
Non sarà tanto d’accordo Carlos Sainz, pilota della McLaren, che va pazzo per il Real Madrid, squadra della sua città. Per lui in arrivo addirittura un casco dalla grafica ispirata ai Blancos.
Molto patriottico anche il messicano Sergio Perez, fresco di rinnovo con la Racing Point; è un grande tifoso del Club America.
A completare il quadro c’è Daniil Kvyat, anche lui attratto dalla Serie A e soprattutto dalla Roma, di cui lo fece innamorare l’eterno capitano Francesco Totti.
Federica Vitali