Gonzalo Higuaìn tra Napoli e Monaco, tra Sarri e Ancelotti

0
137

È arrivato solo da pochi mesi, ma Maurizio Sarri sembra aver già conquistato il cuore dei napoletani. Pochi si sarebbero immaginati di chiudere il 2015 al secondo posto a un solo punto di distanza dalla vetta della classifica, eppure la realtà racconta proprio questo. Il tecnico azzurro è la conferma che la gavetta serve, eccome.

Da Empoli a Napoli, dal rombo al super tridente che sta facendo faville e gol in casa azzurra. Merito soprattutto di un Gonzalo Higuaìn, rinato e motivato, e ora capocannoniere della classifica marcatori con ben 16 reti segnate in diciassette partite di campionato. E sulla forza del giocatore argentino, anche Sarri non ha dubbi: “Lui è sensibile e fino ad ora ha trasmesso di sé un’immagine non aderente al suo carattere. Non è soltanto il centravanti più forte al mondo, ma anche un uomo con sentimenti autentici” – ha dichiarato a Il Corriere dello Sport.

Non hanno dubbi neanche in casa Bayern. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Higuaìn sarebbe l’oggetto dei desideri di Carlo Ancelotti, che da giugno sederà sulla panchina del Bayern Monaco per i prossimi tre anni. Il club bavarese ha già davanti un signor attaccante, Robert Lewandowski, ma il rischio che il giocatore lasci la squadra a fine stagione è molto alto. E chi meglio del Pipita potrebbe rimpiazzare l’attaccante polacco?

Quello che possiamo dire è che la trattativa sarebbe tutt’altro che semplice e di sicuro Aurelio De Laurentiis per meno di 94 milioni di euro, ovvero della clausola rescissoria, non lascerà andare colui che è considerato, dopo Diego Armando Maradona, il più forte giocatore della storia del Napoli.

Martina Giuliano

*Foto di estadiodeportivo.com

Golditacco2