Gonzalo Higuain, il Pipita e la Juventus ai titoli di coda

Higuain e la Juve sono prossimi alla separazione

0
206

Gonzalo Higuain è fuori dal progetto della Juventus.

Sebbene con dispiacere, il nuovo tecnico della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa annuncia l’esclusione dell’argentino dal progetto: la fase di risoluzione contrattuale è in corso.

La storia del centravanti alla Juventus è stata  piena di aspettative.

Il suo controverso  acquisto  è una sorta di shock considerata l’affezione da parte della città di Napoli nel confronti di Gonzalo.

Tuttavia il fascino della “Vecchia Signora” ha la meglio sul giocatore, che arriva a Torino per essere di supporto al reparto di attacco e per la sua esperienza in Champions League.

Quando arriva alla Juventus – peraltro accolto a braccia aperte a Torino –  è il miglior giocatore in Italia di quel periodo.  La Juventus lo porta via al Napoli per 90 milioni: grande rifinitore, dotato di talento offensivo e difensivo forma con Paulo Dybala una coppia spettacolare.

Nel giro di poco tempo il giocatore riesce a conquistare il cuore della tifoseria bianconera diventando un vero e proprio beniamino.

Il rapporto con i bianconeri si incrina  allorché la società decide di puntare su Cristiano Ronaldo: il Pipita  vive malissimo il prestito al Milan e al Chelsea entrando in un periodo di scoramento e di cattivo rendimento.

Anche nel campionato appena concluso, Gonzalo non è riuscito a essere determinante come avrebbe potuto.

Oramai siamo ai saluti finali:  l’argentino è un giocatore troppo costoso e non più in forma su cui la Juventus non si sente di investire.  Andrea Pirlo parlando con il giocatore l’ha convinto a chiudere con la società  torinese nel migliore dei modi.

Per l’argentino sarà un duro colpo ma tuttavia potra’ chiudere la carriera da calciatore in qualche altro club senza troppe pressioni, ritrovando la motivazione perduta.

Intanto i tifosi si sono divisi:  la maggioranza ringraziano il “Pipita” per la militanza in bianconero, ricordando soprattutto il gol vittoria segnato a San Siro contro l’Inter alla fine dell’aprile del 2018 (il 3-2 nel derby d’Italia decisivo per lo scudetto).

L’altra parte lo “accusa” di fare da tappo al calciomercato della società. Una ferita che si aggiunge allo strappo del giocatore che voleva rimanere a Torino.

Il giocatore tuttavia potrebbe restare in Italia in quanto oggetto di interesse per la Fiorentina.

Un grande in “bocca al lupo” a uno dei giocatori protagonisti degli ultimi anni della Vecchia Signora. 

 

Cinzia Fresia