Giroud, colpo scudetto a Napoli: è lui il nostro Man of the Day

Giroud, con il suo tocco d'astuzia, corregge un tiro di Calabria e regala il successo al Milan. I rossoneri strappano così il primo posto in classifica al Napoli

0
117
Giroud
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Milan

Il posticipo della 28esima giornata di Serie A si chiude con la vittoria del Milan, che allo stadio Maradona strappa il primo posto in classifica ai padroni di casa. Finisce infatti 0-1 tra il Napoli e i rossoneri e il big match del weekend è del Diavolo. Dopo i due pareggi inaspettati con Salernitana e Udinese, la formazione di Pioli è risorta e  conquista tre punti fondamentali, scacciando anche l’incubo Spalletti. L’allenatore emiliano, infatti, non ha mai battuto le squadre del collega tra campionato e Coppa Italia. Un successo, quello dei rossoneri, che ha una sola firma, quella di Olivier Giroud. Il francese sigla un colpo da scudetto e, nonostante debba lasciare presto il campo per infortunio, è il grande protagonista della serata: non può che essere lui il nostro Man of the Day.

Primo tempo sfortunato per Olivier. Un intervento da dietro di Koulibaly gli provoca un taglio sul polpaccio da cui sgorga sangue, ma il 35enne resiste e va avanti. La situazione si ribalta all’inizio della ripresa. Punizione di Tonali, tiro strozzato di Calabria e deviazione di Giroud che supera Ospina. Il francese osserva attentamente lo sviluppo dell’azione, si mette alle spalle della difesa napoletana e interviene al momento giusto, lasciando Koulibaly e Rrahmani pietrificati. Un gol dettato dall’esperienza, dall’arguzia e dall’intuito, un gol da vero bomber.

Prima rete dell’attaccante lontano da San Siro, ma altra rete decisiva in campionato dopo quelle messe a segno con Roma e Inter. Il francese è l’uomo delle grandi occasioni e, con il suo gol al Napoli, raggiunge Leao a quota 11 centri stagionali. Non si sa se la rete di Olivier sarà decisiva per le sorti del campionato, è ancora presto per dirlo, ma sicuramente ad oggi lo è.

Nota stonata della serata, l’infortunio. La gioia del gol dura solo 20 minuti e lascia poi spazio al dolore. Al 68’, il francese è costretto a chiedere il cambio. Olivier fa tutto da solo: mette male una caviglia, che si gira un po’. Ora sarà da valutare, ma il numero 9 rossonero, dopo la partita, ha parlato di distorsione. 

Una serata magica al Maradona per Giroud, macchiata solo da un infortunio dal quale i rossoneri sperano possa riprendersi subito. Il francese firma la vittoria, allontana per ora Inter e Napoli e apre la strada per il colpo scudetto: è lui il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi