Il lunch match della domenica prevede la sfida Cagliari-Genoa; alle 15:00 si giocheranno cinque partite:
Lazio-Atalanta: le due “sorprese” della nostra serie A saranno una contro l’altra. A Bergamo, la gara d’andata fu una partita avvincente e piena di gol (terminò 3-4 per i capitolini) e le premesse per un bello spettacolo calcistico ci sono tutte anche questa volta.
Napoli-Pescara: incredibilmente all’esordio di campionato la squadra di Sarri tornò da Pescara con un solo punto e tante recriminazioni arbitrali per un rigore prima concesso poi revocato. A Napoli sarà un’altra storia. Gli Azzurri, dopo alcuni inciampi, digerito l’infortunio di Milik e avendogli trovato riparo, viaggiano a suon di gol tanto da insidiare il secondo posto. Il Pescara, con la sua unica vittoria a tavolino, denota di non essere una squadra pronta per la massima serie.
Sampdoria-Empoli: già all’andata si intuì che, quest’anno, il cammino dei toscani sarebbe stato tutto in salita. L’Empoli necessita di punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione ma di fronte troverà una Samp ancora molto arrabbiata per come è andata l’ultima partita contro il Napoli.
Sassuolo-Palermo: i neroverdi pagano l’Europa League e se in passato ci avevano abituato alle zone alte della classifica, oggi, fa strano vederli a pochi punti dalla zona retrocessione dove, dalla stagione scorsa, staziona il Palermo. In palio ci sono punti preziosi!
Udinese-Roma: il nostro campionato è iniziato con il sonoro 4-0 dei giallorossi ai danni dei friulani guidati da Iachini. I giallorossi iniziarono la marcia che li ha portati a occupare il secondo posto (che proveranno a difendere fino all’ultima giornata) mentre per l’Udinese fu l’inizio di un cammino di stenti che ha portato all’esonero del tecnico e all’arrivo di Del Neri.
Ma non finisce qui perchè è previsto anche il monday night che vedrà il Toro di Mihajlovic ospitare il suo ex Milan. Granata e rossoneri scenderanno in campo a pochi giorni di distanza dalla gara di Coppa Italia vinta, in rimonta, da Montella &co.
Caterina Autiero